Una passeggiata nell'Orto, nella Storia e nell'Arte




Ti voglio raccontare la storia di una coppia ritornata in Sicilia dall’estero per coltivare la terra di famiglia e del loro impegno per la sostenibilità in armonia con la natura.
L’esperienza di viaggio prevede una visita del loro Orto Rigenerativo, dell’uliveto e vari alberi da frutto a Partinico, in provincia di Palermo.
Nino e Brigita ti accompagneranno in un percorso in cui apprenderai l'arte della permacoltura e avrai l’occasione di raccogliere, cucinare e condividere con loro un pasto costituito dai prodotti stagionali dell’orto e tipici del territorio.
Nelle vicinanze si trova la Real Cantina Borbonica, voluta da Ferdinando III nel 1800, che ebbe lo scopo di custodire e vendere i prodotti agricoli delle sue terre circostanti, famosa per la sua architettura e valenza storica ed il Parco archeologico di Segesta.
Non può mancare una passeggiata rilassante tra le architetture colorate del Borgo Parrini per avere la sensazione di essere circondati dal modernismo di Antoni Gaudì a Barcellona. Borgo che risale 1500 fondato sui terreni acquistati dai padri del Noviziato dei Gesuiti di Palermo, detti i Parrini ed in seguito passati al Principe francese Henri d’Orléans duca d’Aumale, che sfruttò il borgo per la produzione del Moscatello dello Zucco.
Durata: 8 ore
Dove: Partinico (PA)
Tariffa: su richiesta
L'ITINERARIO DI 1 GIORNO:
INCLUDE:
Accompagnatore, Trasferimento privato, Esperienza, degustazioni o pranzo, ingressi, assicurazione
NON INCLUDE:
ITutto quanto non previsto in "Include"
SU RICHIESTA:
Mezza giornata 4 ore circa
Itinerario personalizzabile
Condividi questa proposta:
